Blog

Tanti penseranno: “è l’ennesima dieta…” e allora proviamo a fare chiarezza. Tutte le diete “commerciali” per cani con problemi cutanei hanno almeno 2 punti in comune:

  1. proteine scarsamente utilizzate nell’alimentazione “industriale”
  2. un tenore elevato di AGE (Acidi Grassi Essenziali)

Tutto questo però, in accordo alla ricerca dei formulisti DRN, non è sufficiente per sopperire alle molteplici funzioni cutanee che vengono ad essere alterate da svariati fattori quali:

  • ipersensibilità: atopia o allergia alimentare;
  • alimentazione di qualità dozzinale;
  • malattie infettive da Batteri e/o Lieviti;
  • ectoparassiti;
  • difetti della cheratinizzazione;
  • anomalie della pigmentazione;
  • patologie ormonali;
  • utilizzo di shampoo di bassa qualità.

La cute reagisce a questi “attacchi” innanzitutto con iperreattività (prurito) e disidratazione, ma anche con una qualità del pelo scadente e spesso otiti concomitanti (perché l’orecchio è rivestito di cute!) associate ad alterazioni dell’assorbimento intestinale.

Ecco perché è stata formulata Derma WD®, integrata con Solosterol® Derma.

A differenza di altri, questo alimento in primo luogo è definito “a supporto della funzione dermica, in caso di dermatosi ed eccessiva perdita del pelo, conforme alla direttiva 2008/38/CE in merito alle caratteristiche degli alimenti con particolari fini dietetici” e ha caratteristiche molto più specifiche:

  • appetibilità elevata;
  • arricchito con estratto secco di Ganoderma lucidum (Reishi), un fungo con attività lenitiva sulla cute;
  • supplemento di Perilla, una pianta da sempre utilizzata per alleviare il prurito;
  • MOS FOS Inulina che evitano fenomeni di stipsi o diarrea.

A ciò si aggiunge l’integrazione con Solosterol® Derma, integratore completo della DRN, supporto efficace in corso di dermatosi ed eccessiva caduta del pelo.

Infatti è l’unico con Fitosteroli, che hanno un ruolo fondamentale nel recupero della funzionalità della barriera epidermica, sia perché evitano l’eccessiva perdita transcutanea di acqua, sia perché ne migliorano l’elasticità. Per di più contiene anche Tocoferoli, Omega-3 e Omega-6 in rapporto ottimale, Selenio, Zinco e Biotina per un’azione davvero a 360° sulla cute!

Questa formulazione così mirata e completa, a differenza di tantissime altre, rende Derma WD® l’alimento d’elezione per tutti i cani adulti o anziani con problemi di ipersensibilità cutanea (atopici/allergici), ma anche per quelli che perdono molto pelo o hanno una qualità scadente del pelo stesso.

Altri articoli

Non hai un account?