Bloccare soltanto la diarrea, che è un sintomo, non basta. Enteromicro ® è utile per supportare la fisiologica funzionalità dell’intestino dei pet e favorire un’ottimale ripresa dell’assorbimento intestinale.
Quando utilizzare Enteromicro ® compresse e pasta
Si consiglia di utilizzare Enteromicro® come supporto in caso di:
- feci non ben formate
- evacuazioni frequenti
- cambi di alimentazione
- carenze immunitarie
- somministrazione di farmaci che vanno ad alterare l’equilibrio intestinale (antibiotici, antinfiammatori)
Enteromicro® per cane e gatto
Enteromicro ® contiene probiotici e prebiotici, in particolare:
- Enterococcus Faecium, probiotico micro-incapsulato che supera la barriera gastrica, arriva integro e vitale all’intestino dove svolge le sue benefiche funzioni (supporta la flora microbica intestinale e ripristina anche la consistenza delle feci).
- Colostro, ricco di immunoglobuline, che va a supportare un sistema immunitario poco attivo, soprattutto nei cuccioli e in cani e gatti particolarmente stressati.
Differenza tra Enteromicro® e Enteromicro® Complex
Oltre a Enteromicro®, DRN ha sviluppato anche Enteromicro® Complex in compresse e pasta per cani e gatti.
Enteromicro® Complex contiene i medesimi prebiotici e probiotici di Enteromicro, ma si differenzia perché la sua formula è integrata con:
• Butirrati – sali dell’acido Butirrico (acido grasso a catena corta) – una sostanza fisiologica che si forma nel colon in seguito alla fermentazione della fibra alimentare ad opera della flora batterica. A livello intestinale l’acido butirrico supporta il riassorbimento di acqua e sodio e, pertanto, risulta utile in presenza di diarrea di qualsiasi origine.
• estratto di Rubus fruticosus – conosciuto come “rovo” – con notevoli proprietà “astringenti”, in grado di favorire la formazione di feci compatte.
• estratto di Foeniculum vulgare – ricco in particolare di Anetolo – con notevoli proprietà antiossidanti e capace di supportare l’attività antispasmodica a livello intestinale.
La scelta di utilizzare Enteromicro® o Enteromicro® Complex, sia in compresse che in pasta, viene consigliata dal Medico Veterinario in base all’anamnesi dell’animale e a seconda della tipologia e taglia del pet.
Enteromicro ® e Enteromicro ® complex: posologia
La quantità giornaliera consigliata di Enteromicro® compresse e di Enteromicro® Complex compresse è la seguente:
- cane: una compressa al giorno ogni 10 kg di peso
- gatto: ½ compressa al giorno ogni 5 kg di peso
Si consiglia la somministrazione da 1 a 2 settimane.
Le compresse sono appetibili e facilmente frazionabili.
La quantità giornaliera consigliata di Enteromicro® pasta e di Enteromicro® Complex pasta è la seguente:
- cani e gatti: 1 tacca della siringa (1ml = 1g), per via orale, ogni 5 kg di peso.
Si consiglia la somministrazione da 1 a 2 settimane.
La pasta è appetibile e di facile somministrazione nei gatti e nei cuccioli. La siringa si apre tirando leggermente il tappo (video illustrativo).
Le quantità possono essere variate a discrezione del Medico Veterinario. Un eventuale sovradosaggio del prodotto non causa nessun effetto collaterale. Lasciare sempre a disposizione del cane abbondante acqua fresca.
Enteromicro® e Enteromicro® Complex sono disponibili nei formati 32 compresse e 15ml (pasta) in farmacia e nei migliori negozi specializzati.