Blog

A cosa serve Enteromicro®

Bloccare soltanto la diarrea, che è un sintomo, non basta. Enteromicro ® è utile per supportare la fisiologica funzionalità dell’intestino dei pet e favorire un’ottimale ripresa dell’assorbimento intestinale.

Quando utilizzare Enteromicro ® compresse e pasta

Si consiglia di utilizzare Enteromicro® come supporto in caso di:

  • feci non ben formate
  • evacuazioni frequenti
  • cambi di alimentazione
  • carenze immunitarie
  • somministrazione di farmaci che vanno ad alterare l’equilibrio intestinale (antibiotici, antinfiammatori)

Enteromicro® per cane e gatto

Enteromicro ® contiene probiotici e prebiotici, in particolare:

  • Enterococcus Faecium, probiotico micro-incapsulato che supera la barriera gastrica, arriva integro e vitale all’intestino dove svolge le sue benefiche funzioni (supporta la flora microbica intestinale e ripristina anche la consistenza delle feci).
  • Colostro, ricco di immunoglobuline, che va a supportare un sistema immunitario poco attivo, soprattutto nei cuccioli e in cani e gatti particolarmente stressati.

Differenza tra Enteromicro® e Enteromicro® Complex

Oltre a Enteromicro®, DRN ha sviluppato anche Enteromicro® Complex in compresse e pasta per cani e gatti.

Enteromicro® Complex contiene i medesimi prebiotici e probiotici di Enteromicro, ma si differenzia perché la sua formula è integrata con:

•         Butirrati – sali dell’acido Butirrico (acido grasso a catena corta) – una sostanza fisiologica che si forma nel colon in seguito alla fermentazione della fibra alimentare ad opera della flora batterica. A livello intestinale l’acido butirrico supporta il riassorbimento di acqua e sodio e, pertanto, risulta utile in presenza di diarrea di qualsiasi origine.

•         estratto di Rubus fruticosus – conosciuto come “rovo” – con notevoli proprietà “astringenti”, in grado di favorire la formazione di feci compatte.

•         estratto di Foeniculum vulgare – ricco in particolare di Anetolo – con notevoli proprietà antiossidanti e capace di supportare l’attività antispasmodica a livello intestinale.

La scelta di utilizzare Enteromicro® o Enteromicro® Complex, sia in compresse che in pasta, viene consigliata dal Medico Veterinario in base all’anamnesi dell’animale e a seconda della tipologia e taglia del pet.

Enteromicro ® e Enteromicro ® complex: posologia

La quantità giornaliera consigliata di Enteromicro® compresse e di Enteromicro® Complex compresse è la seguente:

  • cane: una compressa al giorno ogni 10 kg di peso
  • gatto: ½ compressa al giorno ogni 5 kg di peso

Si consiglia la somministrazione da 1 a 2 settimane.

Le compresse sono appetibili e facilmente frazionabili.

La quantità giornaliera consigliata di Enteromicro® pasta e di Enteromicro® Complex pasta è la seguente:

  • cani e gatti: 1 tacca della siringa (1ml = 1g), per via orale, ogni 5 kg di peso.

Si consiglia la somministrazione da 1 a 2 settimane.

La pasta è appetibile e di facile somministrazione nei gatti e nei cuccioli. La siringa si apre tirando leggermente il tappo (video illustrativo).

Le quantità possono essere variate a discrezione del Medico Veterinario. Un eventuale sovradosaggio del prodotto non causa nessun effetto collaterale. Lasciare sempre a disposizione del cane abbondante acqua fresca.

Enteromicro® e Enteromicro® Complex sono disponibili nei formati 32 compresse e 15ml (pasta) in farmacia e nei migliori negozi specializzati.

Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso di Enteromicro® o Enteromicro® Complex.

Altri articoli

Non hai un account?